CERVETERI – L’Amministrazione comunale di Cerveteri comunica la propria adesione alla manifestazione promossa dai “Comitati Uniti in lotta per la chiusura della discarica di Cupinoro” prevista per sabato 27 febbraio a Ladispoli per ribadire la totale contrarietà ai progetti industriali nel sito della discarica di Cupinoro e a qualsivoglia proposta di inceneritori nel territorio.
“Ci saremo – ha dichiarato il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – per sostenere la mobilitazione dei cittadini contro gli scempi ambientali nel nostro territorio. Abbiamo già reso pubblica la nostra intenzione di contrastare in ogni sede i recenti bandi pubblicati dalla Bracciano Ambiente per la realizzazione di un impianto di trattamento meccanico-biologico (TMB) con produzione di CDR e FOS, e di un impianto a biogas presso Cupinoro. Lo slogan della manifestazione rappresenta in pieno la convinzione nostra e dei cittadini di Cerveteri: la salute non è, e non sarà mai, in vendita”.
“E’ possibile – ha aggiunto il Sindaco – che per la coincidenza di uno degli incontri dedicati al nuovo Piano Regolatore Generale, in agenda già da tempo, potrei non riuscire ad unirmi al corteo. Sarà sicuramente presente una rappresentanza della nostra Amministrazione, tra cui l’Assessora all’Ambiente Elena Gubetti e il Consigliere comunale Stefano Bibbolino”.
Home territorio Cerveteri Cerveteri. Cupinoro, l’Amministrazione aderisce alla manifestazione dei Comitati Uniti