Bracciano. Inaugurata la nuova sede della medicina legale del Distretto 3

Jpeg

BRACCIANO – Nella giornata di ieri, è stata inaugurata la nuova sede della Medicina Legale del Distretto 3, sita in Via Claudia 105 a Bracciano, nei locali dell’ex Mattatoio, alla presenza  dei sindaci del lago e degli assessori.

Ristrutturando la vecchia sede dell’ex mattatoio, la Asl ha notevolmente abbattuto i costi che aveva per mantenere la vecchia sede in affitto, dislocando la farmacia e l’ufficio vaccinazioni nelle altre sedi già di proprietà della Asl (La farmacia in ospedale e l’ufficio vaccinazioni al Centro Polifunzionale). L’ex mattatoio è stato completamente riqualificato sia internamente che esternamente, gli impianti elettrici sono stati revisionati ed è stata effettuata la divisione dei locali per distinguere lo spazio che sarà dedicato agli uffici comunale da quello ad esclusivo uso della Asl Roma 4 per i servizi dedicati all’utenza. I locali sono così disposti: una sala d’aspetto per l’utenza che deve recarsi alla medicina legale, Un ufficio per l’assistenza protesica ed uno per gli invalidi civili; un ambulatorio dove svolgerà il proprio servizio il medico legale annesso alla sala per la commissione invalidi civili. Gli ambienti sono caratteristici, con travi in legno a vista, pavimento in cotto.

Per quanto riguarda gli aspetti dell’Umanizzazione/confort alberghiero la pavimentazione è stata effettuata in quota continua per l’abbattimento delle barriere architettoniche ed è assolutamente tutta calpestabile (in cemento stampato), la sala d’attesa è dotata di una tv a circuito chiuso dedicata all’infotainment e all’edutainment dei cittadini che permette di trasmettere palinsesti centrati sui principali temi della salute e del benessere e le informazioni relative al servizio.

Il direttore della Asl Roma 4 Giuseppe Quintavalle (nella foto) ha dichiarato il suo entusiasmo nell’aver ridato luce ad una struttura così bella per riqualificare il territorio del Distretto 3. A rappresentare la Regione Lazio era presente il consigliere Gino De Paolis. Entusiasta il sindaco Armando Tondinelli che ha ringraziato Quintavalle per l’attenzione dedicata al territorio.