Bracciano. Il 12 ottobre “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo”

BRACCIANO – Domenica 12 ottobre il Museo Civico di Bracciano parteciperà alla “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo” offrendo a tutti i visitatori una riduzione sul biglietto di ingresso e proponendo nel corso della giornata giochi ed attività didattiche gratuite. Il tema della giornata FAMU di quest’anno è “Il filo di Arianna”, a rappresentare l’unione tra famiglie e museo. Il Museo Civico ha declinato il tema in: “Questa me la lego al dito!”, cioè “me ne ricorderò!”, a rappresentare il desiderio di instaurare con le famiglie un legame che porti ad un rapporto continuativo nel tempo. Alla fine della propria esperienza i partecipanti troveranno una postazione con dei fili colorati e ciascun componente della famiglia potrà legarsi al dito uno o più pezzetti di filo, a simboleggiare il proprio legame con il museo ed il ricordo dell’esperienza vissuta insieme, fare un autoscatto e condividerlo sulle pagine social del museo per creare una trama di mani e colori che racconti la giornata.
Il museo sarà aperto ininterrottamente dalle 10:00 alle 18:00. Verranno proposte alle famiglie attività da fare in autonomia e “Filo diretto con le opere”, che si svolgerà con la guida degli operatori museali alle ore 11:00 e alle 16:00 e necessita di prenotazione.
Ingresso ridotto per la giornata: € 1,50.
Ingresso gratuito: bambini fino a 6 anni, adulti dai 65 anni, residenti fino a 14 anni, disabili con accompagnatori, soci ICOM.
Attività didattiche: gratuite.

Info e prenotazioni:
– biglietteria del museo (mar-ven 10-13; sab-dom 10-18)
– email: bracciano@lemacchinecelibi.coop
– tel/fax 06/99805106

Info anche su:
www.famigliealmuseo.it/events/bracciano-roma-museo-civico-di-bracciano/
www.facebook.com/pages/Museo-Civico-di-Bracciano
www.comune.bracciano.rm.it
http://www.culturalazio.it/musei/bracciano/lista_argomenti.php?vms=8