Bracciano. Equitazione americana: gran bell’exploit di Flavio Tarquini a Pontedera

441

BRACCIANO – Grandi soddisfazioni per il cavaliere laziale Flavio Tarquini al Campionato regionale di reining Toscana che si è svolto al circolo ippico Lo Scoiattolo di Pontedera.

In particolare il 28enne originario di Bracciano si è distinto nella categoria snaffle bit open, riservata ai cavalli di tre anni montati in filetto, ottenendo un ottimo terzo posto nella terza tappa di campionato, disputata dal 28 giungo al primo luglio e un quarto posto, sempre nella stessa categoria, nella quinta tappa, che si è disputata dal 30 agosto al due settembre nella stessa location.

Nella terza tappa di campionato Tarquini si è classificato al terzo posto (ex aequo con Alberto Villani e Pasquale Campanile), in sella a Spanish Snapper Mf, marcando il punteggio di 68. Nella quinta tappa di campionato, invece, si è piazzato al quarto posto in sella a Smoke Lena Whiz con il punteggio di 67,5.

Entrambe le gare, per la cronaca, sono state vinte da Giovanni Masi presso la cui scuderia, l’Alba Quarter Horse, Tarquini lavora come trainer dal febbraio del 2017. In precedenza il cavaliere laziale, che ha abbracciato la passione e la professione equestre fin da piccolissimo, intraprendendo la strada del reining circa otto anni fa, aveva lavorato come trainer per diversi anni vicino Roma: Santa Barbara e Pomezia, presso la scuderia WRH di Marco Cestaro. Nel 2016 e nel 2017 ha avuto due esperienze nella partia del reining, gli Stati Uniti d’America e precisamente in California e in Arizona, da Pira’s Cows and Horses e da Fappani Performance Horses.