Bacheca: “La discarica di Rio Fiume va bonificata”

SANTA MARINELLA – “Fisserò un incontro immediato con il Sindaco di Tolfa Luigi Landi per cercare di risolvere insieme e nel più breve tempo possibile questa incresciosa situazione”.
Questo il commento del Sindaco di Santa Marinella Roberto Bacheca, in merito alla vecchia discarica in zona Rio Fiume, nel Comune di Tolfa, oggi “riemersa” a causa dell’erosione degli argini del corso d’acqua Rio Fiume.
“E’ preoccupante – afferma il Sindaco – che questo sito non sia mai stato bonificato o solo in parte, ed oggi assistere a questo scempio ambientale che penalizza sia noi che il Comune di Tolfa. Troveremo insieme una soluzione, chiedendo il doveroso sostegno delle istituzioni regionali, e mettere definitivamente fine a questa ‘bomba ecologica’ che potrebbe compromettere ancor di più il territorio interessato e le spiagge del litorale sud della città. Il lavoro svolto dai Rangers è stato fondamentale – conclude il Sindaco Bacheca – attraverso il monitoraggio quotidiano del territorio si è potuto scoprire questa imbarazzante situazione che risolveremo, senza se e senza ma, insieme al Comune di Tolfa”.