S. Marinella. Pulizia degli arenili liberi in vista della stagione balneare

“E’ in assoluto la prima volta che nel nostro Comune si effettua una pulizia programmata ed avviata per tempo senza dover attendere iniziative emergenziali a ridosso della stagione turistica” afferma il Capogruppo Marco Maggi.

L’attuazione di un intervento senza dubbio articolato e complesso, è stato possibile grazie alla collaborazione di vari amministratori e dai lori uffici di competenza: l’Assessore ai Servizi Sociali Rosanna Cucciniello, il Consigliere alla differenziata Marco Maggi, il Consigliere Damiano Gasparri per il demanio, il delegato Soracco per la collaborazione logistica.

“Si procederà – aggiunge Maggi – con almeno due pulizie straordinarie da effettuare entro Aprile, per liberare il litorale da ogni tipologia di rifiuto portato dal mare durante l’inverno. Successivamente, durante la stagione estiva, si procederà ad una pulizia “ordinaria” degli arenili liberi che potrà essere quotidiana in quelli di maggiore affluenza. Per quest’anno, e probabilmente anche per il prossimo, il lavoro operativo sarà effettuato dai beneficiari delle “Borse Lavoro” selezionati dopo apposito avviso, dai Servizi Sociali.

Questa importante iniziativa – conclude Maggi – si ripeterà ovviamente ogni anno”.

Lo scorso weekend, inoltre, si è svolta la 6^ edizione dell’iniziativa “Lucidiamo la Perla” inserita nelle “Ocean Iniziatives” promossa da Surf Raider Fondation attraverso le quali sono state pulite la spiaggia di Banzai Beach e l’arenile libero del Castello di Santa Severa.