A Bassano Romano l’8^ “Giornata nazionale delle ferrovie dimenticate”

BASSANO ROMANO – Domenica 15 marzo Bassano Romano ospita l’8^ “Giornata nazionale delle ferrovie dimenticate”, evento nazionale promosso da Co.Mo.Do (Confederazione mobilità dolce) con il patrocinio dell’Unesco, del Ministero dell’ambiente, della Fondazione Ferrovie dello Stato e della Commissione europea dell’Italia.
“Per il secondo anno consecutivo si vuole ricordare alle istituzioni locali e regionali che bisogna riattivare le fermate del treno a Bassano Romano – spiegano gli organizzatori – e quest’anno abbiamo organizzato una festa dalle ore 10 alle ore 17.30, tra cui dalle 10.30 alle ore 12.30 ci sono animazioni per bambini: trucca bimbi, palloncini, teatrino con le marionette, vari incontri , interviste da parte della Rai e di altre testate, torneo di briscola, sfilata di animali; ci sarà anche un gazebo dello Scec con la responsabile Letizia Galiero, punto Scec di Nepi oltre anche a bancarelle di vario genere”.
Per questo evento è stato messo a disposizione il servizio navetta dal paese alla stazione e viceversa. Gli organizzatori del meetup di Bassano romano ringraziano i sponsor che hanno reso possibile l’iniziativa.