CIVITAVECCHIA – Quest’oggi,una delegazione dell’U.N.U.C.I., Associazione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia e dell’A.N.F.I., Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia di Orvieto (TR) ha fatto visita alle strutture dei comandi della Guardia di Finanza operativi nella città.
Nel corso dell’incontro, i membri delle associazioni hanno visitato la caserma “Col. Giacinto Bruzzesi”, sede del Reparto Operativo Aeronavale, della Stazione Navale e della Compagnia di Civitavecchia, dove sono stati accolti dal Comandante del R.O.A.N. di Civitavecchia e dal Comandante della dipendente Sezione Aerea di Pratica di Mare. Tramite una presentazione multimediale, sono state illustrate ai visitatori le procedure operative messe in atto quotidianamente dalla componente Aeronavale della Guardia di Finanza, con particolare riferimento alle operazioni svolte dal dispositivo di contrasto costiero regionale.
La delegazione successivamente è stata accompagnata presso gli i siti logistici della Darsena Romana, dove ha avuto modo di assistitere ad una esercitazione delle unità cinofile sulla ricerca di sostanze stupefacenti, occultate all’interno di un’autovettura.
Al termine, i membri delle associazioni visitatrici hanno espresso il proprio vivo compiacimento e interesse per le tematiche trattate e per la professionalità offerta dai militari della Guardia di Finanza di Civitavecchia