Sandro del Paolis parte da S. Liborio

Sandro De Paolis -candidato al Consiglio Comunale – inizia la campagna elettorale incontrando i cittadini di S. Liborio, i quali pongono alla sua attenzione un quadro a dir poco desolante riguardo allo stato in cui l’amministrazione decaduta ha  lasciato il parco più a nord della città, adiacente il supermercato del quartiere.

Dal sopralluogo effettuato insieme ai signori Di Giorgio, Guida, Panunzi e Serafini, emerge una situazione di avanzato degrado: la rete di recinzione risulta divelta; il cancello non si apre;  le attrezzature del parco sono praticamente semidistrutte; l’illuminazione è insufficente o nulla; il percorso fitness esistente  è stato abbandonato a se stesso, per non parlare degli alberi e del verde: tutto il parco versa in un’incuria evidente ed avanzata.

De Paolis, registrando la criticità della situazione, ne individua la causa nell’assenza di personale che si occupi della struttura. La sua proposta è di utilizzare il metodo dei nonni-vigili, ai quali affidare la manutenzione e il controllo del parco. Si impegna in tal senso a fare un appello al Commissario Prefettizio nell’imminenza, ed a portare avanti, in seguito, questo progetto nel caso di vittoria della sua coalizione alle imminenti elezioni amministrative che, ci auguriamo, possano determinare un vero cambio di passo nella Città, anche, e soprattutto, rispetto alla gestione delle aree verdi e dell’ambiente.