Regione. Santori: “Zingaretti revochi bando per Tor Vergata”

ROMA – “Vogliamo vederci chiaro su bandi, affidamenti e nomine in Regione. Uno dei contesti che non ci convince proprio è il bando indetto dal Policlinico Tor Vergata sul Progetto di Reingegnerizzazione delle attività di governo e di razionalizzazione della Spesa. Un progetto che di fatto prevede quanto già ampiamente previsto dall’Area Bilancio della Regione Lazio nell’ambito della Centrale Unica Acquisti. Sarebbe una sovrapposizione di competenze e l’ennesimo spreco autorizzato”. Così dichiara Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio e componente della commissione Salute, nel presentare un’interrogazione in merito al bando pubblicato con COD. 20/14
“Nell’interrogazione chiediamo se questa Amministrazione Regionale fosse a conoscenza di questo bando e se è stato dalla stessa autorizzato. Inoltre, se rilevate le sovrapposizioni di competenze tra la direzione “bilancio” interna al Policlinico Tor Vergata e le funzioni della Centrale Unica Acquisti, intenda revocare il bando di cui all’oggetto, come per altro già avvenuto di recente per bandi non autorizzati promossi dall’ASL di Latina” prosegue Santori.
“In attesa di un’adeguata risposta da parte della Regione Lazio, non possiamo non denunciare l’ennesimo atto oscuro che si andrà a definire nell’era Zingaretti”, conclude Santori.