Lutto nel mondo del basket, si è spento Roberto Mosca

CIVITAVECCHIA – Lutto nel mondo della pallacanestro civitavecchiese. Si è spento proprio la vigilia di Natale, dopo una lunga malattia, Roberto Mosca, personaggio che ha legato la sua storia sportiva a quello della Cestistica.
“Era ricoverato all’ospedale del Celio da circa una settimana – ricorda commosso l’ex Presidente della Cestistica Pietro Rinaldi – dopo aver vissuto un vero e proprio calvario per oltre 18 mesi. Ha dovuto giocare suo malgrado una partita da solo, dopo le tantissime che aveva condiviso con i suoi compagni di squadra della Cestistica e l’ha giocata con la forza di carattere della quale era maestro.
Centinaia di ragazzi sono stati avviati al Basket da Roberto che ha costituito per 50 anni il costante riferimento della Cestistica Civitavecchia”.
“Credo che Roberto sia stato oltre che un formidabile talento cestistico – il ricordo invece di Oreste Spadoni – un attento allenatore, ma soprattutto uno straordinario maestro di saggezza e sensibilità che rimarrà nel cuore di tantissimi giovani civitavecchiesi”.