LADISPOLI – L’associazione “ST”, con il patrocinio dell’assessorato all’agricoltura del Comune di Ladispoli, sta promuovendo una raccolta di documenti, informazioni e fotografie, al fine di recuperare importanti momenti di vita degli agricoltori locali vissuti all’epoca della grande riforma fondiaria. L’obiettivo del lavoro è quello di conoscere più da vicino quel particolare periodo di transizione per realizzare poi una serie di testi narrativi ispirati all’agricoltura locale degli anni ‘50.
Un’iniziativa che si rivolge al territorio con l’intento di dare un’immagine dell’epoca e lo spunto ad una riflessione. “Sono convinto – afferma il Presidente dell’associazione ST Federico Ascani – che quel particolare momento storico abbia inciso sulla formazione di un carattere dinamico e di apertura all’innovazione, nato dall’incontro tra le diverse realtà regionali e tuttora presente nell’anima della Città”.
Per maggiori informazioni e per inviare eventuali materiali che possano aiutare a conoscere in maniera approfondita l’argomento trattato vi lasciamo i seguenti recapiti: E-mail: federicoascani@yahoo.it – Tel. 339-7194166 (Federico)