CIVITAVECCHIA – Negli ultimi anni, nonostante alcuni critici se ne siano accorti solo negli ultimi mesi, i bagni pubblici siti a viale Garibaldi hanno versato in condizioni al limite della decenza. In ultimo c’è stato l’atto vandalico del gettare i vasi dalla soprastante Terrazza Guglielmi, con i cocci ed il terriccio che sono stati rimossi da Città Pulita nei giorni scorsi.
La nostra amministrazione ha deciso di dare in concessione questo servizio per ottenere un duplice scopo: da una parte per far sì che i servizi siano sempre efficienti per le necessità degli utenti, sia che siano essi cittadini che turisti più o meno di passaggio, sia per creare qualche posto di lavoro in un periodo di intensa crisi economica come questo.
Chi vincerà il bando, che verrà pubblicato nelle prossime settimane, avrà diritto a chiedere una tariffa di ingresso come succede già praticamente in tutto il mondo (presumibilmente 50 cent) ed avrà il dovere di svolgere la manutenzione e garantire determinati orari di apertura.
L’evidenza pubblica garantirà che tutti i cittadini abbiano pari possibilità di vincerne la gestione, in perfetta filosofia M5S. Come consigliere non posso che approvare questa decisione, inserita nel più ampio contesto di rendere il lungomare più vivibile ed accogliente.
Fabrizio Righetti – Consigliere Comunale M5S