FIUMICINO – E’ la dottoressa Maria Tripodi il nuovo Segretario del Comune di Fiumicino, in servizio dal 1° febbraio.
Avvocato, dopo la laurea in Giurisprudenza conseguita presso l’Università degli Studi di Salerno con il massimo dei voti e pubblicazione della tesi, ha ricoperto incarichi di grande rilievo all’interno della Pubblica Amministrazione.
Dal 2014 era Segretario Generale del Comune di Pontecagnano Faiano.
“Desidero fare i migliori auguri di buon lavoro al nuovo segretario comunale – afferma il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino – la dottoressa Tripodi è una figura di alto profilo che, sono sicuro, rappresenterà un valore aggiunto per questa Amministrazione”.
Tra i vari incarichi ricoperti, è stata Segretario Generale anche presso i comuni di Battipaglia, Vibo Valentia, con incarico anche di Direttore Generale dei Comuni di Positano e San Marzano sul Sarno, segretario del Consorzio di Bacino SA/2, Presidente e componente dei Nuclei di valutazione, è revisore contabile come da iscrizione nell’apposito registro del Ministero di Grazia e Giustizia.
Dal 2005 è nell’elenco degli idonei alla nomina di Direttore Generale della AA.SS.LL. della Regione Campania.
Al suo attivo ha diverse pubblicazioni su temi inerenti la Pubblica Amministrazione ed è stata Cultore delle materie di Legislazione del lavoro e Diritto del Lavoro presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Salerno.