Cozzolino: “Massima attenzione al mondo del volontariato”

CIVITAVECCHIA – Pieno sostegno alla manifestazione “Il volontariato promuove la vita”, in corso di realizzazione alla marina grazie al contributo della Fondazione Cariciv.
“E’ emozionante – ha detto il Sindaco – vedere tutte queste associazioni, che rappresentano senza dubbio la parte buona della città, nell’ambito delle quali migliaia di persone lavorano gratuitamente per il bene collettivo, e che hanno deciso di festeggiare e festeggiarsi tutte insieme per far conoscere le loro attività. Quella dell’associazionismo è una dimensione indispensabile, perché consente spesso di arrivare laddove le istituzioni non possono o non riescono. Penso ai volontari che assistono malati, a quelli che affrontano le tante situazioni di disagio ed emarginazione o a chi promuove la donazione, o la cultura e l’arte. Fortunatamente – aggiunge il primo cittadino, viviamo in un territorio che ha sempre dedicato grande attenzione al volontariato e all’associazionismo e che si è sempre mostrata attiva e solidale. In quest’ottica, la festa di domani non è solo delle associazioni, ma di tutta la città.”
“Pertanto – conclude – ringrazio la Fondazione Cariciv ed il Presidente Vincenzo Cacciaglia per aver sostenuto questa iniziativa, con l’auspicio che sempre più persone si avvicinino al mondo del volontariato e dell’associazionismo.”