CIVITAVECCHIA – La giornata internazionale della donna, comunemente conosciuta come Festa della donna, ricorre l’8 marzo per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui sono ancora oggetto in molte parti del mondo.
“Anche se nella società attuale – commenta il Presidente dell’Arci Uisp Campo dell’Oro, Simone Assiomma – la ricorrenza ha assunto per certi versi i contorni ‘consumistici, la festa della donna conserva un accaduto reale, doloroso e significativo”.
L’Asd Arci Uisp Campo dell’Oro, in collaborazione con l’Iron Team Kick Boxing, l’Aikam, la Uisp – Comitato Territoriale di Civitavecchia e la FIKBMS, ha organizzato per domenica 8 marzo dalle ore 10:00 alle ore 12:00 presso la palestra “Renato Posata” di Largo Martiri di Via Fani a Civitavecchia, un seminario gratuito di difesa personale rivolto a tutte le donne.
“Obiettivo del corso – spiega Assiomma – è quello di fornire a tutte coloro che parteciperanno validi strumenti di autodifesa semplici ed efficaci per ovviare ad eventuali episodi di violenza che possano accadere nella quotidianità”.