CIVITAVECCHIA – Ammirevole il lavoro svolto da tutti i volontari che ogni giorno operano per arginare la povertà, un’emergenza sempre più in crescita anche a Civitavecchia.
Fare i volontari significa togliere tempo a se stessi, alla famiglia, alle passioni ma la mission di venire incontro all’altro e poter riuscire in qualche modo ad arginare la sofferenza è la spinta vulcanica che muove il mondo del sociale. Solo se si ha questa forza si riesce a condurre vere e proprie battaglie di dignità e progresso.
Tante le povertà che affliggono la gente, si passa da quella materiale – dove manca il minimo indispensabile per vivere decorosamente – a quella mentale – con deficit psicologici – fino a quella spirituale dell’anima.
Ognuna va curata scrupolosamente e merita la giusta attenzione. Per tale motivo, chiediamo un incontro alle varie realtà che operano nel terzo settore per approfondire cosa sta accadendo a Civitavecchia, in maniera da lavorare in sinergia ed essere utili alla comunità.
Sarà nostro impegno contattare le diverse organizzazioni, per ogni info potete scriverci a pdcivitavecchia@gmail.com o visitare il nostro sito www.pdcivitavecchia.it
Giulia Bevilacqua – Portavoce segreteria Pd