CIVITAVECCHIA – Alla fine è successo quello che era ampiamente prevedibile. Dopo essere stato spento per 3 settimane, questa mattina si è verificato un incidente presso il semaforo sull’Aurelia per entrare a San Gordiano, causando diversi danni.
Si sarebbe potuto evitare questo episodio, se l’Amministrazione comunale avesse dato seguito alle numerose segnalazioni arrivate in queste settimane sia dai cittadini sia dal consigliere Mecozzi sullo stato di pericolo di un importante arteria della nostra città. Se non era possibile accenderlo, era comunque possibile inserire una segnalazione adeguata ad indicare lo stato di pericolo.
Le cose non si aggiustano da sole e se non si è in grado di farlo ci sono centinaia di modi per tamponare situazioni di pericolo. Mettere la testa sotto la sabbia da parte di chi gestisce la cosa pubblica non è né accettabile né tollerabile.
La città vive uno stato di abbandono più totale e chiudere gli occhi rischi di far aumentare il numero di incidenti dovuti dall’incuria.
Simone Cervarelli – Responsabile comunicazione PD Civitavecchia