Angelina Jordan Astar canta come Amy Winehouse ma, ha solo sette anni

NORVEGIA – La Norvegia ha trovato un nuovo talento musicale: nessuno si sarebbe aspettato infatti che, Angelina Jordan Astar di soli sette anni, salendo sul palco di ”Norway’s Got Talent” la versione scandinava del popolare talent show che ha spopolato in America, riuscisse a cantare il brano di Billie Holiday “Gloomy Sunday” con un’interpretazione così profonda riprendendo lo stile inconfondibile di Amy Winehouse. Sentire la stessa voce della cantante britannica uscire da una minuta bambina norvegese ha scioccato i giudici, uno dei quali è stato ridotto alle lacrime dalla performance. Per lei, a fine esibizione, una standing ovation del pubblico e dei giudici rimasti a bocca aperta.

Alla TV norvegese Angelina, che ha iniziato le lezioni di canto a quattro anni, ha detto : “Ho sentito qualcosa di speciale, è difficile da spiegare a parole, quando ho cantato per mia mamma, lei ha detto che il brano è bello, anche se molto triste”.
La canzone infatti è stata associata nel corso degli anni a numeri casi di suicidio, ed è stata per questo motivo per anni esclusa da molte radio: la BBC nel 1941 ne aveva vietato la trasmissione, nella versione Billie Holiday, in quanto si riteneva dannosa per la morale dei soldati in guerra.