“Un preoccupante imbarbarimento sociale e culturale”

CIVITAVECCHIA – Mi unisco alle dure critiche rivolte a chi ha commesso l’indegno atto vandalico perpetrato a una delle due opere di arte contemporanea esposta di fronte al Teatro Traiano.
Anche a Civitavecchia, come altrove, esistono fenomeni di imbarbarimento sociale e culturale, ed andrebbero trattati e discussi in modo più approndito ed attento.
Per questo, intendo esprimere un plauso al Comando di Polizia locale chiedendo di proseguire l’azione intrapresa con impegno, puntualità e continuità, in particolare nei confronti dei fenomeni di illegalità ed abusivismo.
Civiltà, rispetto delle norme, ed etica professionale sono presupposti di chi costituisce la comunità di commercianti e professionisti rappresentata dalla Confcommercio di Civitavecchia: persone che giorno dopo giorno lavorano, producono, e si impegnano per sè stessi, le proprie famiglie, i propri dipendenti, il proprio territorio.
Difficile, dunque, accogliere critiche che sembrerebbero ridurre questi eventi a colpe da attribuire in modo semplicistico a chi gestisce pubblici esercizi.

Graziano Luciani – Presidente della Confcommercio di Civitavecchia