“Siamo la vergogna di tutto il comprensorio”

CIVITAVECCHIA – Spettabile redazione,
c’e’ un vecchio brocardo latino che può essere letto sia dicendo ; Ubi Jus Idi Societas (li dove c’è diritto li c’è collettività organizzata), ma si può leggere anche nell’altro modo; Ubi Societas Ibi Jus ( li dove c’e’ una società, una collettività organizzata di persone, li c’è il diritto.
Senza un insieme di norme che regolano la vita associata non si crea un gruppo, non si crea un insieme ordinato di persone ed una buona politica.
La politica scellerata, clientelare e fine a se stessa, portata avanti, dall’Amministrazione Tidei, ha generato il degrado totale che regna in tutta la città.
Fatta questa oggettiva considerazione andiamo nel merito di questo attuale buio che regna, in particolare, da oltre tre anni, e che vede anche l’attuale amministrazione assente da ogni punto di vista. Con l’Amministrazione Cozzolino le cose sono peggiorate, prendiamo ad esempio la zona interna ed esterna il S. Paolo, degrado in ogni dove con, i marciapiedi inesistenti senza gli scivoli per le persone e senza mattonelle, panchine vetuste e degradate, erbaccia in ogni dove, aree del comune adibite a giardino abbandonate da oltre due anni, aree dei privati una pena, cassonetti dell’immondizia che si ripuliscono ogni tre anni.
Si parla tanto di turismo, ma le panchine di Viale Garibaldi fino alla Ghiacciaia (Pirgo) sono senza coppale e disastrate. Ripeto questo da altre tre anni e con il completo fallimento anche dell’Amministrazione Cozzolino.
In sintesi siamo la vergogna di tutto il comprensorio. (Tarquinia, Allumiere, Tolfa, S. Marinella)

Roberto Scarmigliati – Ex Consigliere di Circoscrizione