“S. Fermina, un grazie a tutti”

sbandieratori s. ferminaCIVITAVECCHIA – A conclusione dei festeggiamenti in onore della nostra Patrona Santa Fermina, esprimiamo piena soddisfazione sugli eventi svoltesi in questi giorni.
Anche quest’anno abbiamo sentito piena partecipazione da parte di tutte le persone coinvolte alla preparazione di questa importante ricorrenza storico religiosa e per questo vogliamo sentitamente ringraziare tutte le autorità istituzionali e religiose partendo dal Sindaco Gianni Moscherini che ha assistito a tutta la manifestazione, al sindaco di Amelia Giorgio Sensini che ha saputo coinvolgere tutti i comitati storici amerini, al Vescovo Luigi Marrucci che ha vissuto per la prima volta con entusiasmo la celebrazione della Santa.
Un grazie sentito a tutti gli amministratori cittadini, in particolar modo agli assessori Pierfederici e Maruccio, alla banda musicale Ponchielli,alla protezione civile, ai vigili urbani, alle autorità portuali e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo festeggiamento così notevole e pregevole per la nostra città dove l’appartenenza  di ogni civitavecchiese, deve andare oltre la veduta di valutare i singoli eventi, di cortei e fuochi d’artificio, come elementi indispensabile alla celebrazione.
I festeggiamenti alla nostra Patrona sono un atto di devozione e quindi di volontariato, gesti che devono raccontare la nostra dedizione a questo avvenimento storico religioso al di là della spettacolarizzazione che si addice a manifestazioni di altro tipo. La radice spirituale di questo Comitato è fondato sulla semplicità di tramandare la storia si S.Fermina alle future generazioni e sin da ora ci lavoreremo per portare delle innovazioni per il prossimo anno, sempre con lo spirito di preghiera e di volontariato.

Comitato Permanente Festeggiamenti S. Fermina