“Quali sono gli ingredienti della felicità?”

0
225

LADISPOLI – Quali sono gli ingredienti della felicità? Il sogno che noi tutti, fin da bambini, abbiamo fatto e facciamo è quello di trovare la ricetta dell’eterna felicità. Poi, un po’ più realisticamente, ci accontentiamo semplicemente di vivere senza troppi problemi.
Eppure c’è qualcuno che non rinuncia a cercare quella ricetta, non per se stesso ma per chi purtroppo di problemi ne ha ogni giorno tanti.
Immaginiamo che degli amici, come se fossero degli ingredienti magici, decidessero di amalgamarsi per rendere felice qualcuno e vediamo che cosa ne viene fuori.
Misceliamo ben bene la voglia di fare di Ornella e Roberto della gelateria vegana “Animo Basico” di Ladispoli, l’energia di Carlo Landi e del suo trenino folkloristico ed il senso di protezione di Claudio Paolini della Polizia Stradale di Cerveteri ed ecco che come d’incanto si è realizzato un fantastico pomeriggio di svago per i nostri ragazzi.
Increduli hanno sentito il fischio di un treno che è arrivato al Parco degli Angeli scortato da una volante della Polizia e non gli è sembrato vero che fossero lì proprio per loro, per fargli vivere una indimenticabile avventura.
Non se lo sono fatti dire due volte: tutti a bordo con il cuore in festa e…… via!!!!!
Il passaggio del convoglio festante ha attirato la simpatica attenzione di tanti che hanno finito per seguirci fino alla gelateria di Ornella e Roberto dove tutto era pronto per i nostri ragazzi che hanno preso posto ancora tutti eccitati ai tavoli per gustarsi il delizioso gelato che è stato loro offerto.
Basta poco per renderli felici e a loro oggi è stato dato tanto, soprattutto quell’attenzione che li fa sentire amati e coccolati. Ad ogni fischio del trenino di Carlo le loro esclamazioni di gioia, tutti quasi ipnotizzati a guardare i lampeggianti dell’auto della Polizia che li ha fatti sentire proprio importanti.
Quando è giunto il momento di ritornare al Parco degli Angeli i nostri ragazzi già domandavano quando avrebbero potuto fare di nuovo la stessa esperienza. La risposta è giunta dai sorrisi di quegli amici che hanno unito il loro affetto: vi staremo sempre vicini e ogni occasione sarà quella giusta.
Non bastano le parole per esprimere la gratitudine che noi genitori abbiamo per chi si è prodigato per rendere possibile questa splendida giornata per i nostri figli che vivono le limitazioni della disabilità. Le immagini hanno catturato la loro e la nostra gioia.
Immagini che aiutano a leggere dentro se stessi e a seguire l’esempio di Ornella, Roberto, Carlo, Claudio, Gianluca, Sebstiano, Carlo e gli altri angeli in divisa il cui cuore batte forte di quella generosità di cui oggi c’è tanto bisogno per una società migliore che sa essere attenta alle difficoltà dei più deboli.
Grazie Amici.

Filippo Bellantone – Presidente Associazione Nuove Frontiere Onlus Il Parco degli Angeli

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY