“Pini sempre più pericolosi in via Fusco e via Galilei”

0
287

CIVITAVECCHIA – Spett.le redazione,
sono un residente di via Fusco e vorrei segnalare che la situazione dei pini di via Fusco e via Galilei, senza interventi di alcuno da troppi anni, sta continuamente peggiorando ed aggravandosi. Sono diversi anni che ci si dice che l’intervento è in programma ma le stagioni passano e….
le chiome troppo folte e troppo alte offrono una notevole superficie al vento forte ed alberi così grandi, qualora dovessero cadere e rovinare sulle abitazioni potrebbero causare ingenti danni e costituiscono, per gli abitanti e quanti vi transitano, una costante situazione di pericolo.
Va aggiunto che le folte chiome tolgono notevole luce alle abitazioni e, nel periodo del polline, impediscono di poter tenere aperte le finestre ed i panni stesi. (il paradosso è che la situazione dei gelsi è invece inversa: i rami troppo bassi disturbano il passaggio dei pedoni)
Periodicamente si rompono dei rami – fortunatamente senza aver ancora causato danni- i cui resti sono tuttora a terra nelle aiuole, ed uno degli alberi più grandi è così piegato da poggiare con i rami, e probabilmente reggersi, su quello a fianco.
Se la situazione di pericolo, più volte segnalata, non viene eliminata, non si è responsabili di eventuali danni??

Un residente di via Fusco

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY