“Perché il sindaco non nomina un delegato per tutte le Circoscrizioni?”

0
321

CIVITAVECCHIA – Spettabile Redazione,
da quando sono state chiuse le Circoscrizioni in particolare, la 2^-3^-IV^ Circoscrizione regnano nel completo abbandono da parte dell’Amministrazione e, quindi, sono nel completo degrado sul piano della qualità della vita e dell’arredamento urbano.
Non si comprendono le motivazioni del perché il Sindaco Cozzolino ha delegato il Consigliere Cosimi per la 1^ Circoscrizione e nessun Consigliere per le altre.
Oggettivamente la 1^ Circoscrizione sta riprendendo luce dopo il disastro lasciato dall’Amministrazione Tidei, personalmente mi sono interessato di alcune questioni rapportandomi con il Consigliere Cosimi che ha fatto intervenire i preposti di Città Pulita ed altri, i risultati sono sotto gli occhi di tutti: dalla ghiacciaia all’uscita del porto sono state sistemate le panchine, le aiuole e tanto altro.
Ritornando in 2^ Circoscrizione, per ora, è stata sufficiente una nostra segnalazione per far ripulire alcuni lotti privati sopra l’Ospedale S. Paolo ed ora, sicuramente, passeranno per le aree a verde pubbliche.
Domandiamo al Sindaco Cozzolino, dato che non esistono gli Assessori ai Lavori Pubblici ed al Verde, perchè non nomina un Consigliere Comunale anche per la 2^, 3^ e 4^ Circoscrizione ?
Almeno così tutti i cittadini avranno un punto di riferimento, peraltro previsto nel testo unico degli enti locali: le delegazioni.
Rimane il sostanziale fatto che diverse aree della 2^ Circoscrizione, erano e sono attualmente abbandonate dall’Amministrazione. (S. Liborio, Casermette, Via Bandita delle Mortelle, Via Corradetti, Via Fusco, etc. etc.)

Roberto Scarmigliati – Associazione “Civitavecchia al Centro”

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY