“La coerenza, questa sconosciuta”

CIVITAVECCHIA – La coerenza, questa sconosciuta.
Ad una settimana dal voto, si nota un incremento esponenziale delle frasi ad effetto, frasi che come effetto dovrebbero portar voti, ma secondo me portano solo a riflettere sulla coerenza e la serietà di alcuni candidati.
Iniziamo con la promessa di togliere il fotored di via Castronovo in caso di vittoria; il problema è che ci sono decine e decine di persone che ancora passano col rosso, come pure molti automobilisti che portano i bambini in braccio, per non parlare poi dei vari incivili che non rispettano i posti riservati agli invalidi.
A sentire un sostenitore di un candidato sindaco, la soluzione non è quella di organizzare, in caso di vittoria, dei corsi di educazione stradale per trogloditi, ma togliere il fotored per non fare le multe; come dire che per evitare gli arresti per droga si decidesse di chiudere il commissariato!!!
Un altro argomento che in questi giorni la fa da padrone sulle cronache locali, è la
Ri-conversione della centrale a carbone di Torrevaldaliga Nord; di cose da dire ce ne sarebbero tante, ma non vorrei infierire nei confronti di qualcuno in particolare.
Mi limito solo a pubblicare un manifesto che fu affisso in giro per la città nel 2007; ci sono i nomi di chi, nel lontano 2003, firmó a favore della realizzazione della suddetta centrale a carbone.
Molti di questi personaggi sostengono oggi dei candidati che ‘dicono’ di volere la Ri-conversione… Alla faccia della coerenza (e degli elettori)!!!

Giulio Massarelli