“Il Comitato genitori della Meloni è un organo indipendente”

0
146

LADISPOLI – Il neo costituito Comitato dei Genitori dell’Istituto Comprensivo Corrado Melone dichiara di promuovere autonomamente, con un comunicato, le motivazioni e le finalità del proprio operato, per rispondere all’imprecisa e fuorviante informazione divulgata da alcune testate locali.

Il Comitato Genitori ai sensi dell’art 15 del decreto legislativo 297/94 si configura come un organo di partecipazione dei genitori alla vita scolastica, che si realizza collegando e coinvolgendo tutti i genitori degli alunni frequentanti.
Esso è indipendente da ogni movimento politico, religioso e confessionale, non perseguendo alcun fine di lucro.
Agisce nel rispetto dei valori sanciti dalla Costituzione Italiana, e della laicità intellettuale, basandosi sulla volontarietà, sulla solidarietà e sull’impegno alla partecipazione.

Si ritiene, pertanto, offensivo essere considerati nei commenti social all’articolo, “aizzati” o “spinti” da terzi, o strumentalizzati, poiché la legge consente e auspica la costituzione di un tale organo collegiale.

Il Comitato non è un braccio del Dirigente e su questo punto si desidera essere espliciti, chiari e intransigenti, a scanso di futuri equivoci. Anche per tale ragione, si richiede che la stampa locale non utilizzi fotografie ambigue o sensazionalistiche in appoggio ai futuri comunicati del Comitato, bensì si utilizzi il logo in calce, a rappresentanza del desiderio di totale scissione dalle figure altre che non siano l’organo collegiale per intero.

Lo Statuto, che è stato reso noto al Dirigente in data 12 ottobre c.a., con n ° Prot. 3283 pos, 11.8, esplicita dettagliatamente le numerose finalità ed iniziative che il Comitato si prefigge di perseguire.

Le modalità di partecipazione al comitato sono altresì rese note, sempre nel medesimo documento, della cui diffusione, si occuperà il dirigente così come previsto dalla norma vigente.

Per qualsiasi informazione si può contattare il Comitato all’indirizzo mail: comgenmelone@gmail.com.

 

Sergio Maggiolini –  Presidente  Comitato dei Genitori dell’Istituto Comprensivo Corrado Melone

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY