“Grazie a questa città che ha dimostrato di non avere spazio per la stupidità”

0
178

CIVITAVECCHIA – Scrivo questo breve comunicato per ringraziare tutte le testate che hanno ritenuto giusto diffondere la notizia della marcia “Stop Omofobia” che si terrà, Giovedì 22 Ottobre 2015, a Civitavecchia.
Vorrei aggiungere solo una precisazione, che credo faccia di questa manifestazione un evento davvero importante.
Da singolo cittadino, ho lanciato questo evento su Facebook credendo che non si potesse tacere su una vicenda tanto triste come quella avvenuta lo scorso venerdì, un atto intollerabile di bullismo e omofobia, una storia davvero brutta. Ma non ne ho meriti particolari.
E’ la reazione della città, che ha risposto immediatamente e massicciamente a questa chiamata alla difesa delle libertà personali, e alla condanna della violenza, che fa della marcia di domani un evento davvero significativo. Giovani, studenti, genitori, famiglie, persone comuni.
Chi ha risposto di slancio alla chiamata lo ha fatto personalmente, prima ancora che le molte realtà ed organizzazioni che hanno dichiarato di aderire all’iniziativa esprimessero una sola parola a riguardo.
Grazie quindi ai cittadini, che hanno voluto dimostrare autonomamente intelligenza, civiltà e rispetto. Grazie davvero a questa città che ha dimostrato di non avere spazio per la stupidità, l’ignoranza, la prevaricazione.

Giovanni Di Mascolo – organizzatore della marcia “Stop Omofobia”

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY