“Il 5 x mille? Al Volontariato”

5 x milleCIVITAVECCHIA – Come contribuente hai finalmente l’opportunità di decidere direttamente in prima persona come impiegare una parte delle tue tasse (Irpef): la quota del 5 per mille.
Il Coordinamento delle Associazioni di Volontariato Partecipanti di Civitavecchia- “Volontari Insieme” ti invita a devolvere il 5 x 1000 alle associazioni di volontariato della tua città.
Devolvere il 5 x 1000 non costa nulla;è un importo che lo Stato, invece di incassare, destina a enti senza fini di lucro e a soggetti specifici che svolgono attività di rilevanza sociale.
Come? È semplice: firma indicando il codice fiscale del singolo soggetto cui intendi destinare direttamente la quota del tuo 5 per 1000, in uno dei cinque appositi riquadri che figurano sui modelli di dichiarazione (730 e Unico).
Attenzione: destinare il 5 per mille e l’8 per mille (Legge 222/1985) non sono scelte che si escludono, puoi cioè devolvere entrambe.
Anche chi è dispensato dall’obbligo di presentare la dichiarazione può sottoscrivere per il 5 per 1000 utilizzando la scheda apposita allegata al modello CUD.
Il Coordinamento delle Associazioni di Volontariato Partecipanti di Civitavecchia – “Volontari Insieme” ha per finalità la promozione del volontariato cittadino attraverso un’azione di integrazione, condivisione e collaborazione fra le diverse associazioni; proporsi come organo di rappresentanza del volontariato nei rapporti con le istituzioni. Fanno parte del Coordinamento le seguenti Associazioni di Volontariato: ADAMO Onlus, ADICIV Onlus, ANDOS Onlus – Comitato di Civitavecchia, Comunità Mondo Nuovo Onlus, Movimento per la Vita, Futuro Onlus.

Coordinamento Associazioni di Volontariato Partecipanti di Civitavecchia “Volontari Insieme”