“Borghi d’Italia”, la troupe di TV2000 ospite a Vitorchiano

0
360

VITORCHIANO – Nella scorsa settimana, Vitorchiano ha ospitato il conduttore televisivo Mario Placidini e la troupe di TV2000 per il suo programma “Borghi d’Italia”; format arrivato all’ottava stagione, che attira milioni di telespettatori a livello nazionale e che racconta attraverso i protagonisti dei luoghi le sue caratteristiche e peculiarità.
Gli operatori di TV2000 sono stati accolti in Comune dal sindaco Ruggero Grassotti, che ha presentato il borgo di Vitorchiano. Si sono poi recati in visita alle chiese più importanti, tra cui il santuario di San Michele e il monastero delle suore trappiste, e all’archivio storico, custode della secolare storia del paese. Infine, la Pro Loco ha offerto una tavola di prodotti e ricette tipiche locali.
Il servizio andrà in onda su TV2000 (canale 28 del digitale terrestre) il 25 marzo durante la trasmissione “Borghi d’Italia”. L’iniziativa è stata promossa dall’amministrazione comunale per far conoscere e valorizzare Vitorchiano in occasione dell’anno 2017 che il Ministero dei Beni e attività culturali e del turismo ha dedicato ai borghi.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY