Vivicittà nel penitenziario di via Tarquinia a Civitavecchia

Martedì u.s. si è svolto presso la Casa Circondariale di Via Tarquinia a Civitavecchia la prima edizione della manifestazione podistica Vivicittà all’interno di un istituto penitenziario della città.Ai nastri di partenza 20 detenuti della casa circondariale con lo staff Uisp e lo staff dell’Associazione Cronometristi Civitavecchia a certificare i tempi. Tutti insieme per gettare “un ponte” tra carcere e territorio, per portare i valori dello sport all’interno della casa circondariale.

La corsa è stata strutturata con la classica formula della staffetta 4 x 800 m, percorrendo un circuito ricavato all’interno della cinta muraria dell’Istituto.

Al termine della splendida giornata di sport per tutti, alla presenza della direttrice della struttura, dott.ssa Patrizia Bravetti, e della referente dott.ssa Giuliani, si è svolta la cerimonia delle premiazioni, con la consegna delle maglie “Vivicittà 2014” e dei diplomi di partecipazione.

Questa manifestazione, sottolinea il presidente Farini, rientra nelle numerose iniziative che da oltre 15 anni la Uisp Civitavecchia porta avanti all’interno dei due istituti penitenziari presenti in città a favore della popolazione detenuta e, visto l’entusiasmo mostrato dai partecipanti, dalla direzione e dal corpo degli agenti della Polizia Penitenziaria, l’atletica leggera farà parte della moltitudine di attività svolte all’interno dai nostri operatori non solo in occasione delle prossime edizioni di Vivicittà