Veronica Novelli in campo con la nazionale ai mondiali di hockey

CIVITAVECCHIA – C’è stata anche un po’ di Civitavecchia al Mondiale di hockey in line che si è tenuto dal 12 al 25 giugno ad Asiago – Roana.
Nella prima settimana della kermesse internazionale infatti, quella dedicata alla maschile under 20 e alla femminile senior, fra le azzurre era presente anche l’atleta della Cv Skating Veronica Novelli, classe 1992.
La civitavecchiese è stata chiamata all’ultimo per sostituire un’infortunata e si è subito messa in evidenza, giocando molti minuti di gioco e siglando una rete, nella vittoria per 12-0 ottenuta contro la Lettonia. L’Italia femminile ha chiuso al settimo posto generale.
“Sono molto contenta, vestire l’azzurro è sempre una grandissima emozione – afferma Veronica Novelli – sentir suonare l’inno, cantarlo con le compagne, vivere il Mondiale da protagonista è una sensazione unica e difficilmente descrivibile. Già lo scorso anno avevo avuto la fortuna di partecipare all’Europeo e di vincere una medaglia d’argento con l’Italia. Quest’anno è arrivata la soddisfazione di poter disputare un Mondiale, anche se solamente all’ultimo, e ne sono stata davvero molto felice. Ora continuerò ad impegnarmi negli allenamenti perchè so che nello sport non si finisce mai di imparare. Il mio sogno è riuscire a creare a Civitavecchia, nella ‘mia’ Cv Skating, una squadra tutta femminile con la quale partecipare al campionato”.
“Facciamo i complimenti a Veronica – affermano i dirigenti della Cv Skating – perchè è un’atleta seria, che si impegna in ogni allenamento e mette grande passione in ogni seduta. Essere chiamati a rappresentare l’Italia al Mondiale è una grande soddisfazione per tutti: per lei come atleta, per noi come società che l’abbiamo cresciuta e per Civitavecchia che viene rappresentata davanti al mondo. Sono proprio questi i risultati che spingono il nostro club a lavorare ogni giorno con il massimo impegno e sacrificio sui nostri giovani. Per vedere realizzati i loro sogni di ragazzi e di sportivi”.