Una stagione d’oro per l’Aureliano Tennis

CIVITAVECCHIA – Si chiude con il mese di settembre la stagione dei tornei tennistici e delle attività agonistiche dell’Aureliano Tennis, già pronto a tuffarsi nella preparazione per la stagione 2016. I risultati del 2015 sono stati numerosi ed incoraggianti e hanno visto raggiungere posizioni importanti da parte delle  compagini del team civitavecchiese, sia a livello individuale che a squadre.
Su tutti il titolo regionale a squadre under 16 vinto da Lavinia Bollo e Virginia Poggi; poi il terzo posto a squadre in serie C femminile ad un passo dai play off per la serie B; il secondo posto nella macroarea del centro Italia sempre per la squadra under 16 femminile, il 5° posto nel Lazio dell’under 14 maschile dei gemelli Hallemans e il 5° posto nell’under 16 maschile di Faio Caniglia ed Emanuele Corrao.
A livello individuale si sono registrati ben 5 ragazzi tra i migliori d’Italia, qualificati per i campionati italiani (Lavinia Bollo, Virginia Poggi, Renè e Denis Hallemans, Claudia Loioli). Il master italiano Kinder, che apre le porta al master mondiale, di Claudia Loioli e il 3° posto in Italia sempre pdi Renè Hallemans, sono un viatico eccellente per la prossima stagione che è alle porte.
Fiore all’occhiello i piccoli del 2006/7 che hanno ottenuto il5° posto nel Lazio perdendo solo allo spareggio con il Canottieri Aniene (Lavinia Sophia Cacace, Isabella Oroni, Andrea Coppola e Dario Nicchi). Da quest’anno si aggiungeranno on squadra i forti 2007 Leonardo Modello e Profili (Tarquinia).
“La stagione ricchissima sta partendo nel migliore dei modi con le scuole di Santa Marinella e Civitavecchia praticamente in overbooking – commenta soddisfatto il Presidente Carlo Oroni – c’è boom del tennis sicuramente e questo ha portato l’Aureliano con oltre 400 tesserati, di cui 100 agonisti, a ridosso delle prime 3 associazioni del Lazio e tra le prime 10 d’Italia. Poi a disposizione dei ragazzi nelle nostre due strutture ci sono 6 campi in terra, 3 campi in erba di cui 2 coperti, il palazzetto dello sport a Santa Marinella per il minitennis e 15 tra tecnici nazionali, maestri nazionali Fit e istruttori di 1° e 2° grado oltre agli unici due preparatori atletici di 2° grado presenti comprensorio. Insomma, un team di altissimo livello per tutte le esigenze, dal minitennis 4 anni agli atleti con punti ATP”. (Nella foto Del Francia, Bedin e Palaltella