Una buona Asp si aggiudica il III° “Memorial Martelli”

CIVITAVECCHIA – Si è concluso positivamente il III Memorial Martelli, che ha avuto luogo sabato 26 settembre nella suggestiva cornice del Palazzetto dello Sport di Civitavecchia e nell’impianto “Corsini-La Rosa” di via Martiri delle Fosse Ardeatine per la fase preliminare. Il torneo, dedicato a Massimo Martelli, dirigente ed ex giocatore rossoblu scomparso improvissamente nel 2009 a causa di un incidente stradale, ha visto in campo due squadre ASP, la serie B2 di Cristini e la serie D di Gabrielli, e due squadre romane, Virtus e Tor Sapienza, entrambe militanti nel campionato di serie B2.
In semifinale, il sestetto capitanato da Patrizio Stefanini ha superato per 3-0 la seconda squadra civitavecchiese nella palestra “Corsini-La Rosa”, mentre al Palazzetto dello Sport la Virtus si imponeva per 3-2 sui concittadini del Tor Sapienza al termine di una gara estenuante (più di due ore di gioco). In finale, l’ENEL ASP ha avuto la meglio anche sulla Virtus, sconfitta solo al tie-break (partita giocata al Palazzetto).
“Ringrazio la famiglia Martelli, il Presidente Spirito, Giancarlo de Gennaro, Roberto Scotti e tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione di questa importante manifestazione – afferma il coach dell’ENEL ASP Fabio Cristini, che aggiunge – È stato un torneo di buon livello. Gli atleti hanno fatto bene dal punto di vista tecnico, ho visto segnali di miglioramento, ma c’è ancora molto su cui lavorare. Complimenti anche ai ragazzi della D (targati Mama Cafè), protagonisti di un buon incontro contro una squadra di B2, un segnale incoraggiante che darà loro fiducia nelle proprie capacità”.
Nella finalina per il 3° posto, infatti, il Tor Sapienza ha battuto la compagine di Gabrielli per 2-0, con parziali comunque molto tirati.