Un grande secondo posto per il Team bike Civitavecchia alla 24h Roma Mtb

CIVITAVECCHIA – La 24h Roma Mtb è un appuntamento classico nel calendario fuoristrada: dopo due anni di assenza, il Team Bike Race Mountain Civitavecchia è tornato a correre al Parco degli Acquedotti con l’intenzione di fare una buona gara. La squadra è stata composta da Federico Priante, Alfredo Balloni, Luca Chiodi, Angelo Guiducci, Vladimiro Tarallo, Ludovico Cristini, Emiliano Sebastianelli e Moreno Giannini.
La formazione si è dimostrata competitiva fin da subito, tant’è vero che è riuscita a conquistare fin da subito la seconda posizione in classifica. Grazie alla grande costanza mostrata lungo tutta la gara, la squadra arancio-fluo è riuscita a salire sul podio finale.
Non è stata una gara facile, non solo per la difficoltà insita in una prova di resistenza ma anche a causa del meteo, in quanto ci sono stati sprazzi di sole alternati a pioggia. Grazie alla grande affidabilità mostrata ancora una volta dalle bici Race Mountain, la squadra ha ottenuto questo podio prestigioso. Il risultato è stato ottenuto solo con corridori tesserati per la società arancio-fluo: per questo tipo di eventi, infatti, le squadre hanno la possibilità di ingaggiare rinforzi da altre società, ma il Team Bike Race Mountain Civitavecchia ha corso solo con corridori propri, il che testimonia come la squadra sia molto competitiva.
“La squadra ha conquistato un grandissimo risultato – spiega la presidentessa Vanessa Casati – e siamo molto soddisfatti, ma soprattutto mi piace sottolineare il fatto che gli arancio-fluo sono una grande famiglia: abbiamo vissuto una due giorni di amicizia e di sport insieme ai ragazzi che onorano tutti gli impegni ai quali prendono parte. Oltre a loro voglio ringraziare anche Alessandro Massai, Matteo Cannas e Luca Petrolati per l’assistenza e il supporto che ci hanno fornito. Un sentito grazie è rivolto anche a Roberto De Simone, in quanto ci ha permesso di correre come unica squadra Race Mountain al via”.
Il Team Bike Civitavecchia ringrazia anche gli altri sponsor che hanno reso possibile l’avventura alla 24h di Roma, a cominciare da Pro Action, che ha fornito tutti gli integratori, e l’Alpen Village Hotel di Livigno, struttura alberghiera che permette a tanti appassionati di svolgere ritiri in altura in bici d’estate e di sciare in inverno a prezzi molto competitivi e con servizi molto importanti.
Da segnalare anche la vittoria di Mattia Deciano nella 24 minuti, la gara per bambini che si svolge poche ore dopo la partenza della 24h Roma.

Il video ufficiale del Team Bike Civitavecchia alla 24h Roma Mtb è disponibile a questo link: https://www.facebook.com/teambikecivitavecchia/videos/338823973174882/?__mref=message_bubble