Un grande Donatello Fraticelli ai Campionati regionali di atletica Fisdir Cip

CIVITAVECCHIA – Buone prestazioni per l’AS.S.Pro.Ha. Vis Cordis, nell’impianto “Atletica Tor Tre Teste” di Roma, al campionato regionale di atletica leggera per società FISDIR – CIP. All’evento hanno partecipato circa 150 atleti rappresentanti delle società di Frosinone, Rieti, Latina, Fara Sabina e Roma.
Una giornata di integrazione sociale tra atleti, volontari e pubblico dove i primi hanno dato vita a gare entusiasmanti sempre all’insegna della lealtà sportiva e dell’allegria.
Gli atleti civitavecchiesi della Vis Cordis, pur a ranghi ridotti causa indisponibilità e infortuni dell’ultima ora (assenti 3 atleti), hanno ottenuto buoni risultati conquistando 5 medaglie.
Ancora una volta è stato Donatello Fraticelli a far la parte del leone, con due ori conquistati nel lancio del vortex e nei 60 mt.
Sfortunata la gara di Marco Irrera che, partito in testa nella batteria dei 60 mt, si è infortunato a pochi metri dal traguardo finale chiudendo al 5° posto. Purtroppo l’infortunio ha condizionato anche la gara del salto in lungo, chiusa soffrendo al secondo posto, dove non è riuscito a riconfermarsi campione regionale di specialità.
L’infortunio di Marco Irrera non ha consentito, inoltre, la regolare partenza della staffetta 4×50 mt maschile.
Nel dettaglio l’elenco degli atleti iscritti e risultati ottenuti: Donatello Fraticelli (oro 60 mt piani e lancio del vortex); Marco Irrera (argento salto in lungo e 5° posto 60 mt piani); Manlio Saladini (4° lancio del vortex e 6° 400 mt marcia); Alessio Torazzi (bronzo 400 mt marcia e 4° lancio del vortex); Valentina Germoglio (argento 400 mt marcia e 4° lancio del vortex)”.