Ultimi sussulti indoor per i Ragazzi della Tirreno atletica

CIVITAVECCHIA – Ultimo atto della stagione indoor a Rieti, nel pistino coperto del Guidobaldi, per il Criterium Cat. Ragazzi, con la Tirreno Atletica Civitavecchia motivata e pronta ad inserirsi nella manifestazione regionale giovanile più affollata della stagione al chiuso.
Circa trecento iscritti per due gare ciascuno più le staffette hanno gremito il suolo reatino: positive le prove al femminile con un netto miglioramento per Sara Faedda nei 60m, percorsi in 9”99, e nel peso con la misura di 7,21m che le consente di piazzarsi al 12^posto; rasenta il personale Caterina Riccetti nei 60m in 9”22 mentre nel salto in lungo manca la gara e deve accontentarsi di un 3,31m. Bene Desirè Lopez nei 60m in 9”53 e un timido 4,90m nel peso; Beatrice Di Luca nei 60m conclude in 10”02 ma nel salto in alto gioisce per la 7^posizione con la misura di 1,20m; stessa misura per Carmen Lopez ma un paio di posizioni dietro per la conta di tentativi nulli mentre nei 60Hs conclude con il personale in 11”94. La squadra femminile si piazza dunque al 9^ posto regionale.
L’emisfero maschile, con sei partecipanti, riesce a schierare la staffetta 6×60 e si piazza in 6^posizione con un tempo inferiore al giro d’orologio: 58”03 per una gara ad elastico. Buoni i restanti risultati: nei 60m Gabriele Romiti è il più veloce fra i compagni con 9”10, Andrea Usai corre in 9”56, Luca Sartorelli in 9”86, Alessio Feuli in 9”97, Stefano Braccini in 10”27 e Riccardo Vitali in 10”73.
Le gara del peso si è svolta all’aperto, sotto una battente pioggia. Riccardo Vitali segna la misura più lunga a 6,95m mentre Gabriele Romiti si ferma a 6,62m. Si intravedono ampi margini di miglioramento nel salto in lungo per Luca Sartorelli, Andrea Usai, Alessio Feuli e Stefano Braccini.
Evidente soddisfazione per gli istruttori Federico Orlando e Federico Ubaldi che attendono la stagione in pista, dove i risultati saranno migliorati e consolidati.

Patrizia Rotolo