Tutti di corsa per la solidarietà

CIVITAVECCHIA – Domenica 21 Dicembre, alle ore 10.00, con ritrovo in Via Guerriero Nenna 5 in zona industriale, si rinnova l’annuale appuntamento natalizio di running e solidarietà organizzato dalla Asd Liberty Atletic, arrivato quest’anno alla quarta edizione. L’evento vedrà interessanti iniziative per coinvolgere le più ampie fasce di atleti e amatori e raccogliere un crescente numero di adesioni. Come sempre, l’intero ricavato della manifestazione, da iscrizioni e sponsorizzazioni, verrà devoluto in beneficienza: quest’anno i proventi saranno devoluti ad A.D.A.M.O., Associazione Domiciliare Assistenza Malati Oncologici. All’iniziativa agonistica (Km 10.200) per runners iscritti a società sportive, si affianca la corsa non agonistica (Km 3,00), per coinvolgere in questa corsa alla solidarietà anche amatori, famiglie e bambini. Il percorso agonistico vero e proprio, di Km 10,200, permette agli atleti di divertirsi, mettendosi alla prova su un percorso stradale ondulato, mediamente impegnativo, essenzialmente in discesa nella prima parte e in salita nella seconda, snodandosi nei viali della zona industriale di Civitavecchia. Il percorso non agonistico, di 3 Km, permette a chiunque di condividere pezzi di strada, fianco a fianco, nel nome della solidarietà e della festa. Anche quest’anno particolare enfasi si pone sulla partecipazione di atleti diversamente abili e così assisteremo alla gara di hand bike, con atleti iscritti al Comitato Paralimpico. In questa disciplina molti atleti italiani hanno raggiunto risultati di eccellenza, tra cui Mauro Cratassa, presente a Civitavecchia, già medaglia d’oro paralimpica e campione mondiale. La gara di hand bike sarà il 1° Memorial Samuel Hudorocich, atleta paralimpico recentemente scomparso, che lo scorso anno aveva partecipato alla Liberty Run Christmas. Il programma vedrà inoltre Danilo Bianchi, Runner civitavecchiese (44 anni – S.S. Lazio Atletica Leggera), testimonial del progetto Purosangue Athletic Club, che presenterà l’iniziativa “Non fermare le tue vecchie scarpe: donale e le vedrai correre in Africa”: l’iniziativa si rivolge a chiunque volesse donare le sue vecchie scarpe da running che poi l’Associazione provvederà a inviare a ragazzi indigenti in Mozambico. Infine, affinché la mattina di domenica 21 Dicembre lasci in tutti un dolce ricordo, di contorno alla manifestazione, sarà offerto agli agonisti, un buffet, al termine gara, e massaggi defatiganti dal team dei fisioterapisti sportivi ALMA metodo FISIOCUBE3. L’appuntamento con questa ricca mattinata di sport e solidarietà è dunque fissato per domenica mattina, 21 Dicembre: siete tutti invitati.
RITROVO: Zona Industriale di Civitavecchia – Via Guerriero Nenna n. 5 – ore 08.00 –
PARTENZA: Ore 10.00 – L’iscrizione ai 10km agonistici si potrà effettuare al prezzo di 10 euro, tramite e-mail, indirizzata a info@libertyatletic.com entro venerdì 19 dicembre.
Il bonifico, con causale ISCRIZIONE LIBERTY RUN CHRISTMAS 21 DIC 2014, potrà essere effettuato utilizzando il seguente codice iban: IT33O0613039040100000000239, oppure, sempre al prezzo di 10 euro, sul posto, sino a 30 minuti prima della partenza della gara.
L’iscrizione alla non competitiva di km 3,00, potrà essere fatta, con le stessa modalità, versando il contributo minimo di solidarieta’ di € 5,00.
Regolamento scaricabile su: www.maratoneta.it – www.mariomoretti.it – altre info e recapiti : Gianni 337 10 73 705.-