Tripla qualificazione italiana per gli Esordienti della Mabuni

0
195

CIVITAVECCHIA – Si è svolto domenica scorsa il Campionato Regionale di karate valevole per la qualificazione ai Campionati Italiani categoria esordienti “A” sino ai 13 anni.
Nel palazzetto dello Sport di Ariccia si sono confrontate, nella specialità “kumite” (combattimenti) e “kata” (forme), circa 80 società del Lazio, per un totale di 110 atleti di età compresa tra i 12 ed i 13 anni.
Presente alla manifestazione anche una rappresentanza della Asd Mabuni Club della FIJLKAM CONI composta da Manuel Ciocci e Mirko Siviero nel Kumite, Marco Jigau nei kata, accompagnati dal tecnico, la professoressa Isef Stefania Iacobelli.
Strepitoso l’enplein ottenuto dalla spedizione civitavecchiese, con re medaglie e altrettante qualificazioni alla rassegna tricolore. Ciocci conquistava infatti l’argento, mentre Siviero e Jigau ottenevano il bronzo. Risultati che consentivano alla Mabuni di ottenere anche il terzo posto della classifica finale per società.
Contenta per le prestazioni dei suoi atleti il tecnico Iacobelli, considerato che per tutti e tre si trattava della prima qualificazione ad un campionato italiano.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY