Trionfo totale del Team Bike Civitavecchia al Roma Master Cross

CIVITAVECCHIA – Missione compiuta: il Team Bike Civitavecchia è riuscito a conquistare l’obiettivo che si era posto all’inizio della stagione invernale, quando i vertici della società hanno dichiarato più volte di voler conquistare il successo nella classifica a squadre finale. Oltre a questo successo, i tesserati FCI della squadra sono riusciti ad ottenere il terzo posto nella classifica a squadre, sancendo il definitivo dominio della squadra arancio-fluo nella competizione invernale.
Domenica a Ostia è andata di scena la festa del Ventennale del Roma Master Cross, decima tappa della manifestazione che è stata come di consueto onorata al meglio dal Team Bike Civitavecchia. La tappa ha visto i successi di Ludovico Cristini tra gli Elmt, Vladimiro Tarallo negli M3, Vanessa Casati e Claudia Cantoni nelle due categorie femminili.
I risultati delle altre categorie sono stati i seguenti: Daniele Peschi 4/o Primavera, Simone Renzicchi 5/o Elmt, Moreno Giannini 3/o M1, Matteo Cannas 9/o M3, Ivano Libriani 5/o M5, Francesco Nasso 3/o M6, Tiziano Santini 6/o M7. Tra gli M4 Marco Deciano è 5/o, Massimo Egidi 6/o, Massimiliano Meloni 8/o, Alessandro Rescia 9/o.
La gara è stata valevole anche come campionato regionale Lazio CSI: in questa speciale graduatoria il Team Bike Civitavecchia riesce a conquistare l’ambita maglia di campione sia con Vanessa Casati che con Daniele Peschi.
Nella classifica individuale per società ottengono il successo di classifica Ludovico Cristini, Vladimiro Tarallo, Marco Crescentini, Vanessa Casati e Claudia Cantoni. Salgono sul podio Marco Deciano e Ivano Libriani, entrambi terzi della propria categoria.
“Siamo molto soddisfatti per il successo nella classifica a squadre – afferma la presidentessa Vanessa Casati – perché era l’obiettivo principale che ci eravamo posti a inizio stagione. La nostra è quindi una vittoria di squadra, e la cosa più importante è che tutti i bambini della Scuola Bike Civitavecchia hanno potuto prendere parte al Roma Master Cross, facendo diventare il ciclocross una festa per tutte le famiglie. Voglio quindi ringraziare tutte le famiglia, genitori e figli, della Scuola Bike Civitavecchia e della Scuola di Bagnaia per aver onorato il circuito. Un ringraziamento anche ai nostri sponsor Race Mountain e Pro Action per essere stati ancora al nostro fianco”.