Tornano in campo gli Snipers ed è subito vittoria

CIVITAVECCHIA – Tornano in campo gli Snipers ed è subito vittoria: a Bari, nel recupero della prima giornata del campionato di hockey in line di serie B, i civitavecchiesi vincono 8-3 e si portano a quota 6 punti dopo la vittoria a tavolino contro il Palermo nella gara di esordio.
I nerazzurri, partiti per la Puglia con qualche assenza e con tanta voglia di tornare a giocare dopo un lungo periodo senza gare ufficiali, iniziano la gara studiando l’avversario e nei primi minuti il match non si sblocca. E’ poi Ravi Mercuri a siglare la prima marcatura e sbloccare l’incontro, intorno alla metà del primo tempo. Il gol scuote l’incontro, il Bari aumenta la carica agonistica ma così facendo si rende falloso. E lo spietato powerplay degli Snipers si conferma arma in più dei civitavecchiesi, con il giocatore-allenatore Valentini che rasoterra infila il 2-0. Una netta svista dell’arbitro, che vede dentro un disco fermatosi molto prima della linea, consente al Bari di avvicinarsi sul 2-1 ma subito Ravi Mercuri riporta il punteggio sul 3-1, con il quale si chiude il primo tempo.
Nella ripresa gara molto più accesa, complice un arbitraggio inesperto che fa salire il match su binari troppo carichi di agonismo. Il 4-1 arriva ad opera ancora di Ravi Mercuri, sempre in powerplay. Da qui un batti e ribatti di gol: il Bari accorcia sul 4-2, Sciarra segna con un giroporta il 5-2, i pugliesi accorciano con un tiro al volo sul 5-3. La rete poi di Valentini con uno slap, valida per il 6-3, spegne i sogni di rimonta del Bari, con Damiano Mercuri e Fabrizi che poi ipotecano il match con le reti del definitivo 8-3.
“E’ stata una partita intensa e quando ci sono di mezzo viaggi così lunghi le gare diventano sempre un’incognita – afferma coach Valentini – eravamo reduci da un lungo periodo senza partite e con le vacanze di Natale di mezzo, la ruggine si è vista tutta perchè se fossimo stati più brillanti e cinici la gara avremmo potuto chiuderla già nel primo tempo. Va bene così comunque, abbiamo già affrontato le due trasferte più lunghe vincendole entrambe, ora dovremo stare concentrati e continuare a vincere anche in casa”.
Il tabellino: Stefano Loffredo, Ravi Mercuri (3), Luca Grandoni, Manuel Fabrizi (1), Damiano Mercuri (1), Riccardo Valentini (2), Adriano Bizzarri, Elia Tranquilli, Luca Sciarra (1).