Torna quest’estate a Civitavecchia il “Trofeo Indra Mercuri”

CIVITAVECCHIA – Torna quest’estate a Civitavecchia il “Trofeo Indra Mercuri”. La Cv Skating propone la seconda edizione del torneo a premi che lo scorso anno vide vincitori i Labeda Shakers, formazione a trazione ceca che aveva fra le proprie fila giocatori freschi campioni del mondo quali Fiala, Gremlica e Bezouska.
Sul lungomare laziale anche quest’edizione promette spettacolo, come ci spiega il presidente della Cv Skating Riccardo Valentini: “Lo scorso anno avevamo messo in conto di poter fare alcuni errori, essendo una prima edizione, ma tutti i partecipanti sono andati via entusiasti e si sono detti pronti a tornare. Siamo partiti per tempo, aprendo le iscrizioni con 4 mesi di preavviso. Abbiamo alzato il montepremi, da 4000 a 5000 euro, e confermiamo il format del torneo. Un evento pro, che si pone l’ambizioso obiettivo di far venire nel Lazio i migliori atleti del mondo, e che sia anche un fine settimana di divertimento con feste sulla spiaggia e clima di goliardia come quello che si è respirato al PalaMercuri la scorsa estate. Abbiamo già ricevuto, a neanche 24 ore dall’apertura delle iscrizioni, la conferma di due squadre partecipanti, entrambe francesi. Purtroppo l’estate per i giocatori ‘top’ italiani sarà particolarmente calda fra World Games e Roller Games e quindi probabilmente coloro che sono in odor di nazionale avranno difficoltà a partecipare, ma contiamo di arrivare con non troppa difficoltà alle 12 squadre iscritte. Puntiamo a confermare lo staff arbitrale dello scorso anno e tutte le attività a supporto e proveremo ad inserire alcune interessanti novità. Siamo sicuri che chi deciderà di venire, non rimarrà deluso. Un ringraziamento, doveroso, come presidente lo faccio agli sponsor e alla macchina dei volontari della Cv Skating sempre pronta a supportare con il lavoro dietro le quinte le iniziative che la nostra società decide di lanciare”.

L’evento si terrà il 23, 24 e 25 giugno 2017. L’iscrizione al torneo costerà 400 euro a squadra. Per info e iscrizioni si può consultare la pagina Facebook “Trofeo Indra Mercuri” o mandare una mail a cvskating@hotmail.com