Torna alla vittoria la CPC2005, battuta la Vigor Acquapendente

CIVITAVECCHIA – Torna alla vittoria la CPC2005 che al Fattori batte la Vigor Acquapendente 2-0, grazie ai gol di Esposito in apertura di gara e di Catracchia nella ripresa. Subiscono poco e nulla i rosso portuali con l’Acquapendente che trova Nunziata in grande spolvero (almeno tre gli interventi risolutori a sventare le conclusioni ospiti) e un Esposito già in forma “Roma Caput Mundi” che gioca forse oggi la sua migliore prestazione stagionale. Vincono Ottavia e Ronciglione e nulla cambia nelle tre posizioni di vertice, con la CPC2005 che domenica farà visita al Canale Monterano.

La Cronaca. All’8’ la compagine di mister Blasi è già avanti: Di Gennaro serve un pallone invitante al centro dell’area dove si infila Esposito che al volo insacca alla destra di Pasquini. La partita è abbastanza statica con le formazioni che si equivalgono sul terreno di gioco. Al 17’ Romondini scalda i guantoni di Nunziata, abile a deviare in corner. Si ripete un minuto dopo il duello tra Nunziata e Remondini, con il portiere rosso portuale a respingere prima il suo tiro per poi ripetersi sulla conclusione di Taiani sulla ribattuta. L’Acquapendente, a favore di vento, oggi abbastanza fastidioso al Fattori, con Remondini va al tiro al 24’ senza però trovare lo specchio della porta. Finisce in pratica qui la spinta ospite, a parte un’occasione nella ripresa, e da li in avanti solo CPC2005. Al 31’ è Di Gennaro che va alla conclusione, con Pasquini che respinge però corto nell’area piccola senza che nessuno riesca ad approfittarne. Negli ultimi cinque minuti prima Catracchia, azione di contropiede, e poi Ruggiero, vanno al tiro senza però impensierire Pasquini.

Nella ripresa la prima occasione è degli ospiti e avviene dopo pochi secondi: Babbucci supera Nunziata in uscita ma trova Serpieri sulla riga di porta pronto ad allontanare la sfera. Al 2’ Catracchia vede Pasquini togliergli letteralmente la sfera dal fondo della rete con un intervento prodigioso. Sale in cattedra Ruggiero che al 10’, dopo un dribbling iniziato dalla trequarti e finito nell’area piccola, cerca di superare il portiere con un pallonetto mandando la sfera di poco fuori. Due minuti dopo è sempre Ruggiero a cercare la via del gol ma il tiro impreciso si spegne sul fondo. Al 17’ Bevilacqua da fuori area tenta maggior fortuna, ma Pasquini è attento ad arpionare la sfera. La CPC2005 raddoppia al 19’ quando Paolucci dalla tre quarti crossa verso il centro, la sfera col vento supera Pasquini e arriva dalle parti di Catracchia che insacca. La CPC2005 governa gioco ed emozioni addormentando la partita. Al 38’ De Carli crossa per Paolini, che si ostacola con Catracchia in elevazione, mandando la sfera a lambire la traversa. Le ultime due occasioni le ha ancora Ruggiero, 39’ e 45’, ma Pasquini e la troppa leziosità del giocatore portuale fanno si che la sfera non finisca nel sacco.

 

Il tabellino

CPC2005: NUNZIATA GRAVINA PAOLUCCI BEVILACQUA BRUNETTI SERPIERI ESPOSITO(33st Massaro) Di GENNARO(37’st Paolini) CATRACCHIA RUGGIERO DELOGU(17’st De Carli). A DISPOSIZIONE: DESINI CHERCHI LANARI LUCIANI. Allenatore: M. Blasi. 
VIGOR ACQUAPENDENTE: PASQUINI CECCONI TAIANI PICCHIOTTI BROCCATELLI(1st Veneselli)(35stMenci) SCIGLIANO(33’pt Mercurio) COCCETTI(28st Bartuccini) BURLA BABBUCCI ROMONDINI FANELLI. A DISPOSIZIONE: POPPI NARDINI BELARDI. Allenatore: G. Ciccone. 

Marcatori: 8? Esposito, 19’st Catracchia (CPC2005)
Arbitro Testoni di Ciampino 
Ammonizioni Serpieri e Brunetti (Cpc2005); Taiani e Mercurio (VA)
Note: L’ammonizione combinata a Serpieri gli costa la squalifica nella prossima gara per cumulo (V ammonizione).