Top pallavolo a Civitavecchia: certificato d’Oro per l’Asp, d’Argento per il Cv Volley

CIVITAVECCHIA – Ancora grandi soddisfazioni per la pallavolo cittadina. La Federazione Italiana Pallavolo, nella giornata odierna, ha ufficializzato infatti l’elenco delle società che ricevono il Certificato di Qualità per il settore giovanile per le stagioni sportive 2017/2018 e 2018/2019. E per l’Asp Civitavecchia è arrivato il Certificato di qualità Oro.
“La nostra società – afferma entusiasta il Presidente Roberto Cosimi – è stata insignita, insieme a sole altre 27 società in Italia, del Certificato di Qualità Oro. Unica società, tra le tre premiate nel Lazio, 7 in tutta Italia, a ricevere tale Certificato per il lavoro svolto in entrambi i settori giovanili, maschile e femminile. Desideriamo condividere la gioia per questo ambito riconoscimento con tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo splendido risultato: i Soci, i dirigenti, i tecnici, le atlete, gli atleti, i nostri tifosi, i semplici simpatizzanti, i nostri Sponsor e tutti i nostri Soci, tutti loro, indistintamente, sono l’autentico cuore pulsante di questa realtà ed è a loro che vogliamo dedicare questo Certificato di Qualità Oro”.
Ma non solo Asp, perché anche il Cv Volley ha ottenuto un significativo riconoscimento conseguendo il Certificato Qualità Argento.

“Avere delle società sportive cittadine al vertice nella disciplina di appartenenza è un lustro per il Comune di Civitavecchia. Che poi queste onorificenze vengano dal mondo dello sport giovanile, è motivo di ulteriore soddisfazione – il commento dell’Assessore allo Sport Daniela Lucernoni – Voglio quindi fare i miei complimenti a Cv Volley ed Asp. Riconoscimenti importanti che arrivano solo dopo anni di ottimo lavoro ad opera di dirigenti capaci e allenatori competenti. Come assessore allo sport sono lieta di esprimere la mia soddisfazione per l’eccellente operato delle società civitavecchiesi.