Tiselli e Costa vincono il “Ranch roping summer night 2019”

CIVITAVECCHIA – Per il secondo anno consecutivo si è svolta sabato 31 agosto, al Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, la speciale gara in notturna distinta dal campionato di team roping attualmente in corso, che ha visto i ropers in gara impegnati in una singolare disciplina, il Ranch Roping, dove i team partecipanti si sono dovuti cimentare questa volta con il classico lavoro dei mandriani americani, eseguendo cioè la tipica presa del vitello per la testa e per le zampe soltanto dopo essere riusciti a separare quest’ultimo dal resto della mandria collocata per l’occasione all’interno del campo di gara.

Oltre 3 ore sono state necessarie per decretare il team vincitore nelle quali tutti i cowboys e le cowgirls impegnati, hanno regalato al folto pubblico presente uno spettacolo davvero emozionante lasciando tutti con il fiato sospeso fino ben oltre mezzanotte.

Ma passiamo ai risultati:

1° TEAM CLASSIFICATO: Claudio Costa e Diego Tiselli
2° TEAM CLASSIFICATO: Fabio Sangermano e Diego Tiselli
3° TEAM CLASSIFICATO: Noemi Loi e Diego Tiselli

“Sono molto contento del lavoro svolto da tutti i ropers che con grande impegno e dedizione hanno dimostrato una versatilità non indifferente nell’affrontare una disciplina a loro poco familiare”. Queste le parole a caldo di un Tiselli visibilmente soddisfatto per come si è conclusa la serata. “Vista la risposta del pubblico sempre più interessato a questi eventi – ha concluso – mi ha convinto a farne una tappa fissa anche per gli anni a venire”.