Tirreno Atletica arrembante nel cross

0
278

CIVITAVECCHIA – Il prossimo weekend torna l’annuale “Festa del Cross”, la manifestazione tricolore di corsa campestre si svolgerà nel parco del Teatro romano di Gubbio. La Tirreno Atletica sarà presente come da tradizione ma, in questa edizione 2016, con la convocazione in rappresentativa laziale per la Cadetta Lucrezia Adamo che, con all’attivo il settimo posto alla prima prova di Ariccia e il bronzo al provinciale di Ostia, si è conquistata, con il quinto piazzamento nella seconda prova tenutasi all’ippodromo delle Capannelle, il diritto a difendere i colori laziali nel Campionato per regioni categoria Cadette. Sarà infatti la sua categoria a dare il via alla manifestazione sul percorso da 2Km e darà sicuramente il suo produttivo contributo al team Lazio.
L’altra atleta del Moretti-Della Marta, Isabella Papa, attualmente in forza alla squadra dell’Esercito, reduce dalla conquista del titolo tricolore sull’anello di Ancona sui 3000m indoor in 9’32”73, si schiererà al via sugli 8 km della categoria Promesse dove tenterà di salire ancora sul podio tricolore.
Ottima la prestazione degli altri atleti biancoblu all’ippodromo delle Capannelle in occasione della seconda prova dei CdS Assoluti di Cross e del Trofeo giovanile. Già detto della perfetta prestazione di Lucrezia Adamo, si parte con gli Esordienti dove Elena Dolci tra le piccolissime, Myriam Tofi e Daniele Vitali nella categoria appena superiore sono i primi a mettersi in luce, seguiti dai pari età Leonardo Dolci, Matteo Bonamano e Edoardo De Benedictis. Nella categoria Ragazze ottima prova per Caterina Riccetti 14^ al traguardo seguita a poca distanza dalla compagna di squadra Margherita Di Vaia. Tra i ragazzi bene Riccardo Vitali mentre Gabriele Romiti, Enrico Dandolo, Luca Di Gruso e Francesco Dandolo tra i cadetti, risalgono posizioni nel CdS giovanile.
Tra gli Assoluti ottima Giulia Piaggio 11^ nei 5 km della categoria Juniores sempre più a suo agio nelle corse tra i prati così come Silvia Nasso negli 8 km delle Seniores, 14° piazzamento per lei.
Tra gli uomini egregia prestazione per Roberto Paoli, all’esordio nel cross con il 28° piazzamento, seguito al 29° e al 34° dai suoi compagni di squadra Federico Orlando e Federico Ubaldi che contribuiscono al 9° posto a squadre. Completano la classifica i tenaci Valerio Guida, Antonio Vitali e Giulio Braccini.

Patrizia Rotolo

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY