Team Bike inizia alla grande anche col ciclocross

CIVITAVECCHIA – Il Team Bike Civitavecchia ha chiuso una grande stagione di mountain bike e inizia alla grande anche con il ciclocross. A chiudere la stagione delle ruote grasse ci ha pensato Davide Di Marco, che domenica è stato impegnato nella Sinalunga Bike: in una corsa che per metà gara è stata flagellata dal maltempo, l’Elite della Race Mountain Civitavecchia ha chiuso al sesto posto l’ultima gara di una stagione che lo ha visto trionfare per ben 6 volte, più numerosi altri piazzamenti sul podio.
Nella serata di sabato il Team Bike Civitavecchia, insieme ai bambini della Scuola, è stato impegnato nella prima prova del trofeo Romano Scotti +Vista Lazio Cross, importante circuito regionale aperto sia agli agonisti che agli amatori.
Come al solito è stata molto nutrita la partecipazione dei bambini: Andrea Tarallo ha ottenuto la vittoria nella gara riservata ai G1 e ai G2, mentre nelle altre categorie hanno partecipato Tiziano Monti tra i G2 (quarto), Giordano Gigli tra i G3 (terzo), Manuel Rescia tra i G4 (sesto).
Per quanto riguarda la squadra amatoriale, gli applausi sono tutti per Andrea Ferrante (nella foto), il quale, dopo una buona stagione dedicata soprattutto alla strada, ha ottenuto la vittoria di categoria tra gli Elite Master a Campoverde di Aprilia. Nella stessa categoria Ludovico Cristini ha chiuso quarto.
Ha preso parte alla prima gara di ciclocross anche Vanessa Casati, prima tra le W1, mentre Italo Gigli ha chiuso al 7/o posto tra gli M2. Hanno preso parte alla gara per gli arancio-fluo anche Alessandro Rescia, 5/o tra gli M4, oltre a Ivano Libriani e a Massimo Gori, rispettivamente 6/o e 9/o tra gli M5.
Per la stagione invernale 2015/2016 vestirà la divisa arancio-fluo anche Gaia Giampietri, che è stata ceduta in prestito temporaneo dalla Civitavecchiese Fratelli Petito. Il Team Bike Civitavecchia ringrazia sentitamente il presidente della società, Patrizio Carraffa, per aver dato il consenso a questa operazione.