Team Bike Civitavecchia, due nuovi innesti in una domenica tra mtb e ciclocross

0
233

CIVITAVECCHIA – Domenica di novità e di tanti buoni risultati per il Team Bike Civitavecchia. La squadra è stata impegnata sia nel ciclocross che nella mountain bike, in quanto alcuni dei componenti del team hanno ritenuto opportuno tirare fuori il mezzo a ruote grasse nonostante la pausa invernale, stagione nella quale ci si dedica di più al ciclocross. La cross country dell’Olivo, che si è svolta a Canino (Vt), è stata una bella occasione per rispolverare le mountain bike Race Mountain offerte in dotazione alla compagine di Civitavecchia dal titolare del marchio Roberto De Simone.
Bellissima è stata la prova di Emiliano Sebastianelli, che ha centrato la vittoria assoluta e il primo posto di categoria M3. Successo anche nella categoria M7, dove l’inossidabile Marco Crescentini centra il primo posto. Hanno preso parte alla gara anche Emiliano Bartoli e Mariano Zoco, rispettivamente 2/o e 4/o tra gli M3, oltre a Pierluigi Possenti, 7/o tra gli M4, e Carlo Burattini, 2/o M5. Bellissimo il secondo posto di Tiziano Santini tra gli M6.
Il resto del Team Bike Civitavecchia è stato impegnato nella gara internazionale di ciclocross che si è svolta a Pescia Romana, comune di Montalto di Castro (Vt). L’occasione è stata molto importante in quanto hanno potuto correre anche i bambini della Scuola Bike Civitavecchia, ripresi dalle telecamere di Bike Channel (canale 214 della piattaforma Sky). Il servizio andrà in onda mercoledì 16 dicembre alle ore 20.
Tra i bambini, Andrea Tarallo si è piazzato primo nei G1, Tiziano Monti 4/o tra i G2, Giordano Gigli 1/o tra i G3, Sara Tarallo 1/a nella G3 femminile, mentre Manuel Rescia ha chiuso 5/o tra i G4.
Nella gara amatoriale di Fascia 1 il migliore all’arrivo è stato Vladimiro Tarallo, che ha chiuso 7/o assoluto e secondo tra gli M3. Da segnalare anche la bella prova di Ludovico Cristini, che centra la top ten assoluta con un’ottima nona posizione, valevole anche come 2/o posto di categoria Elite Master Sport.
Tra gli amatori di seconda fascia Alessandro Rescia ottiene il 14/o posto assoluto, 6/o tra gli M4. Tra le donne, Vanessa Casati è terza di categoria W1 e settima assoluta.
Nella categoria Allievi ha corso anche Gaia Giampieri, che affronta le gare di ciclocross in prestito temporaneo dalla Civitavecchiese Fratelli Petito. L’atleta ha ottenuto il 13/o posto. Nella medesima categoria maschile ha preso parte alla gara anche Emanuele Monti, 34/o all’arrivo.
Al termine di questa bellissima domenica, la formazione arancio-fluo ha il piacere di annunciare che potrà avere in organico, a partire dai prossimi impegni, due nuovi innesti nelle categorie amatoriali: Claudia Cantoni, vincitrice del Trittico Laziale, del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale 2015 e del Cp Lazio Marathon classifica assoluta, oltre a Carlo Saracino, grande appassionato di ruote grasse e di fuoristrada.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY