Stratosferica Juniores CPC: tre a zero al Tolfa

CIVITAVECCHIA – Finisce con un secco tre a zero della Juniores CPC2005 sul Tolfa, in una gara praticamente a senso unico. Avviene quasi tutto nella prima frazione con i portuali padroni del campo e i collinari fermi a costruire qualcosa di importante, e col due a zero che sancisce il parziale nella prima frazione. Parte con la spinta del pubblico il Tolfa nei primi minuti, anche se in fase realizzativa conclude ben poco. Passa quasi subito la CPC2005, evidenziando la forte difficoltà della squadra collinare nel difendere ordinati. È il 12? quando Castagnola va a prendersi la palla sul filo del fallo di fondo, converge al centro superando l’esterno difensivo del Tolfa per insaccare poi con un fendente alle spalle di Priori. Finisce qui la spinta della squadra locale, che da lì in avanti con difficoltà supera il centrocampo, lasciando così spazio e occasioni alla squadra portuale. Al 33? il raddoppio di Pacifico, capace di eludere mezza difesa e battere Priori a tu per tu. Spagnoli del Tolfa perde la testa poco dopo, quando sugli sviluppi di una punizione si fa espellere per comportamento irriguardoso nei confronti dell’arbitro, lasciando la squadra collinare in dieci. Solo sul fischio finale della prima frazione va vicino al gol il Tolfa, frutto di un paio di mischie sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa le occasioni fioccano per i ragazzi di Gallina, con Castagnola, Lanari, Pacifico e Memmoli che vanno a sfiorare il gol in tante occasioni. Solo sul fischio finale la terza rete della CPC2005, con ancora Marco Castagnola che di giustezza batte un ottimo Priori. La classifica si accorcia nelle primissime posizioni e la CPC2005 è lì a tallonare i sogni di gloria.

Il tabellino

Tolfa: Priori Speroni Brodolini Capolonghi Melacca Stefanini Perfetti Virgili Spagnoli Baffetti Muntoni. PANCHINA: Vittori Varvara Pierini Pistola Ferri Smacchia Tidei. ALLENATORE: G. Pacchiarotti.
CPC2005: Totu Scotto Marri Lanari Catarinacci Balestrieri Memmoli Pacificom Castagnola De Felici Lava. PANCHINA: Gloria Mottola China Nocchia De Luca Sacchetti Cattaneo. ALLENATORE: E. Gallina.

Marcatori: 12’pt e 45’st Castagnola, 33’pt Pacifico (CPC2005)
Note: Espulso Spagnoli del Tolfa