Storico secondo posto e finale play off per il Crc

CIVITAVECCHIA – Il Crc centra sul campo di Livorno un risultato storico presentandosi con il secondo posto nel girone alle finali dei play off. L’avversario sarà la Primavera Roma, squadra allenata per diversi anni dall’attuale allenatore del Civitavecchia Giampietro Granatelli.
Partita che non trova padrone per 26 minuti quando il risultato si sblocca con un calcio di punizione del Livorno subito replicato dal Crc. Ma al 32esimo il Livorno trova la segnatura pesante con la trasformazione e apre il break con un calcio di punizione per il 13 a 3 che chiude il primo tempo.
Nella seconda frazione il Crc cambia la prima linea e il predominio territoriale arriva appoggiato dai calci del mediano di apertura. Ci vogliono 20 minuti per trovare la via della meta con Santelli e poi con Onofri che ribaltano il risultato sul punteggio di 15 a 13. Il Livorno non crolla e si rende pericoloso in diverse occasioni fino ad avere a tempo scaduto l’occasione della vittoria con un calcio di punizione che sfilaestamente al lato dei pali.
Nel frattempo Noceto travolge Pesaro fuori casa ed è secondo posto per il Crc che acquisisce il diritto al doppio confronto per l’accesso alla serie A con la Primavera, seconda a pari punti con il Cus che affronterà invece il Noceto. Appuntamento a Civitavecchia il 24 maggio per la prima gara dei play off.